· 

La storia di The Hundreds


Fondata nel 2003 dagli amici Bobby Kim e Ben Shenassafar, The Hundreds è nata da una piccola start-up di T Shirts ad un brand internazionale in poco più di quindici anni. Il marchio produce capi che si ispirano alle cultura punk, skateboard, Hip Hop e surf. Ma da dove è iniziato tutto? Non è filato tutto liscio fin da subito!Quando Bobby e Ben  partirono con la speranza di iniziare la loro linea di abbigliamento, non avevano che poche centinaia di dollari. Con poche possibilità a disposizione iniziarono a progettare le loro prime t-shirts stampate a caldo.

Con la speranza che le Tees piacciano, l'eccitazione si trasforma presto in angoscia.

Commissionarono ad un amico la stampa delle prime magliette. Fu un disastro. Grafiche storte e inesatte.

 

Rassegnandosi al fatto che la loro azienda sia finita prima di iniziare, decisero di fare qualcosa per il casino piuttosto che crogiolarsi nell'autocommiserazione. Decidendo di svendere le poche t-shirts salvabili, guadagnarono una piccola quantità di denaro e si misero alla ricerca di una nuova tipografia serigrafica. Trovata la tipografia, furono inizialmente scoraggiati dall'approccio scialbo del personale, dai tappeti appiccicosi e dall'odore di fumo stantio nell'aria; i loro dubbi aumentarono quando uno degli assistenti disse: " Sapete quali sono i "minimi"? Facciamo ordini di migliaia di magliette per lo Stato della California. Non abbiamo il tempo di separare le vostre grafiche, masterizzare e seguire le macchine per 100 t-shirt. Andate da un'altra parte."

 

Seguirono mesi di ricerca  finché arrivò una proposta che non poterono rifiutare: l'acquisto di una tipografia. Capirono da subito che l'investimento aveva senso. Maggiore libertà, all'occasione minore numero di stampa, seguire le tempistiche di realizzazione in tempo reale e monitoraggio della merce.

Si misero subito al lavoro sulla propria linea e sulla stampa di clienti esterni.

Finalmente poterono produrre Tees, cappelli, felpe e tutto quello che una linea di streetwear rispettabile dovrebbe proporre. Influenzata dalla vibe californiana, la linea ebbe un successo esponenziale mese dopo mese.

 

Dopo anni di duro lavoro, collaborazioni e sponsorizzazioni,The Hundreds è uno dei brands più richiesti e apprezzati con centinaia di punti vendita in tutto il mondo.

 

Una storia molto interessante che che da modo di riflettere e ispirare tutte le start up con un sogno. Niente  è impossibile con passione e duro lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 0